CAMPIONATO ITALIANO ENERGIE ALTERNATIVE ACI SPORT
SuperCiccio Savoia da la 'scossa' al campionato Energie Alternative
Il pilota fasanese, al debutto sulla dueposti elettrica, ha conquistato la prima fila in qualifica, dominando la gara dalla prima curva sino alla bandiera a scacchi
Magione -È stato un debutto da incorniciare quello di Francesco Savoia che alla guida della Smart messa disposizione dalla CityCar Bari, si è aggiudicata subito la vittoria nella gara inaugurale di Magione.
"SuperCiccio" ha mantenuto fede alle aspettative e, dopo la seconda posizione in qualifica, alle spalle di Riccardo Azzoli, ha fieramente resistito agli attacchi che nel finale di gara ha provato a sferrare Fulvio Ferri.
La E-Gino di Gianluca Carboni ha completato il podio.
"Mi sono davvero divertito! La macchina mi piace, è divertente e poi...debutto con vittoria cosa posso chiedere di più?" ha commentato un sorridente Francesco Savoia sul podio. "Fulvio è stato bravo, mi ha messo pressione fino all'ultimo e me l'ha fatta sudare. Ma ce l'abbiamo fatta. Voglio dedicare questa vittoria a CityCar Bari e a tutti i miei tifosi. Ho scoperto una bella famiglia da corsa, non vedo l'ora di reincontrare tutti a Vallelunga!"
Soltanto nono l'altro driver fasanese in gara, il Campione Italiano Energie Alternative in carica Vittorio Ghirelli, afflitto da problemi alla batteria della sua E-Smart.
Lug Prince & Decker, promotore del Campionato, ha scelto di non disputare la seconda gara sul tracciato di Magione per il verificarsi di una problematica tecnica non risolvibile con le tempistiche previste dall'attività in pista. Per la massima e totale equità di tutti i partecipanti al campionato si è scelto di recuperare questa manche in uno dei prossimi eventi.
Tutto lo spettacolo della Smart E-Cup ritorna in pista dopo la pausa estiva sul tracciato romano di Vallelunga, pronta ad ospitare il second round del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport il 12 e 13 settembre.
Osservatoriooggi.it dal prossimo appuntamento, trasmetterà sulla sua pagina Facebook, la diretta di tutte le gare del campionato.
di Redazione
26/07/2020 alle 22:39:13
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone